Your IP: Unknown · Your Status: ProtectedUnprotectedUnknown

Skip to main content

Lancio di server situati a Roma

Una delle funzionalità offerte da una VPN è quella di poter scegliere il server a cui collegarsi. La scelta del server è molto importante, perché a seconda del server scelto si potrebbe riuscire ad accedere a contenuti web specifici. È però fondamentale non scegliere il server sbagliato, perché questo potrebbe portare a velocità ridotte e problemi di latenza.

Lancio di server situati a Roma

Nuovi server a Roma

Molti utenti italiani che vivono nel centro-sud potrebbero trovare più conveniente collegarsi a server VPN situati in Albania o in Grecia per ottimizzare le performance, più vicini rispetto ai server situati in Europa centro-settentrionale. Questa non è però la situazione ideale, perché si tratta di server non italiani e comunque piuttosto distanti: per questo NordVPN ha deciso di lanciare dei nuovi server fisici in Italia.

Dopo i server VPN a Milano, è ora la volta di Roma. NordVPN mette infatti a disposizione dei suoi utenti dei server fisici situati a Roma, che permettono quindi agli utenti di collegarsi a un server molto vicino e dotato di un indirizzo IP italiano.

La sicurezza online inizia con un semplice clic.

Resta al sicuro con la VPN leader a livello mondiale

Motivi per utilizzare NordVPN a Roma

I server NordVPN di Roma sono pensati appositamente per chi vive nei dintorni, e più in generale nel centro-sud. Chi già usa una VPN potrà godere di una maggiore velocità di connessione e una minore latenza; chi invece ancora non ne fa uso potrà accedere a numerosi vantaggi.

Prima di tutto con una VPN a Roma è possibile crittografare il proprio traffico e rendere così più sicura la propria connessione, in modo da proteggere i propri dati. I protocolli di crittografia usati da NordVPN sono all’avanguardia e sono in grado di proteggere dalla maggior parte degli attacchi informatici. Con una VPN è poi possibile anche mascherare il proprio indirizzo IP e proteggere così la propria privacy, impedendo a terze parti di spiare le proprie attività online.

Perché NordVPN è la scelta migliore a Roma?

L’offerta di NordVPN a Roma è molto ampia. Prima di tutto i server VPN che mette a disposizione dei propri utenti sono realmente situati a Roma: altri fornitori offrono server virtuali con indirizzo IP italiano, ma che si trovano fisicamente in altre città, non risolvendo quindi i problemi di velocità e latenza tipici dei server distanti dal luogo in cui ci si trova.

Gli utenti possono poi accedere a tutte le funzionalità NordVPN: possibilità di utilizzare la VPN su sei dispositivi diversi contemporaneamente, nessun log dei dati, protocolli di crittografia di ultima generazione e una connessione veloce e stabile.

Come ottenere e utilizzare una VPN a Roma?

Non è difficile imparare come usare una VPN, e per NordVPN le cose sono eccezionalmente semplici. Basta infatti sottoscrivere un abbonamento e installare un’apposita app autoconfigurante e il gioco è fatto. NordVPN può essere installata senza problemi su PC, Mac e smartphone. Per una protezione ancora più completa, è possibile installare NordVPN anche sul proprio router di casa, in modo da proteggere tutti i dispositivi collegati alla rete domestica. Per farlo è necessario accedere alle impostazioni del router, e questo potrebbe richiedere qualche passaggio in più: è comunque sufficiente seguire con attenzione le istruzioni apposite.

Quale server scegliere?

La scelta del server dipende principalmente da due fattori: vicinanza e nazionalità. Se è necessario avere un indirizzo IP di un paese specifico, ad esempio per poter accedere a contenuti geolocalizzati, la scelta diventa praticamente obbligata. Ad esempio, certi siti per l’online banking potrebbero non funzionare correttamente se la connessione proviene da un server straniero: in questi casi è importante scegliere un server VPN italiano.

Se invece non ci sono problemi di geolocalizzazione, bisognerebbe scegliere sempre il server che si trova più vicino alla propria posizione. Questo permette di avere una connessione più rapida e una latenza ridotta. Un server situato fisicamente a Roma è perfetto per tutti gli utenti italiani, in particolare per quelli che vivono al centro-sud.

La sicurezza online inizia con un semplice clic.

Resta al sicuro con la VPN leader a livello mondiale